Chiesa Neo-Apostolica in Italia

Dal 2016

2016
L’apostolo di distretto Markus Fehlbaum ha celebrato venerdì 8 gennaio un servizio divino a Milano, prima di proseguire per la Sicilia. Il 9 e 10 gennaio l'apostolo di distretto visita le comunità di Gela e Palermo.
Il 24 gennaio la comunità di Trebaseleghe (PD) ha ricevuto la visita dell’apostolo di distretto. Messa a riposo dell’anziano di distretto Mario De Zotti.  Il pastore e conducente della comunità di Trebaseleghe, Ivan De Lazzari è stato ordinato evangelista di distretto, mentre per la comunità di Trento il diacono Werner Maas è stato ordinato sacerdote.
Il vescovo Rolf Camenzind ha celebrato l’ultimo servizio divino a Luino (VA) martedì sera 8 marzo. La comunità viene inglobata con Lugano.
Giovedì 17 e venerdì 18 marzo l’apostolo di distretto Markus Fehlbaum si è trovato in Sardegna, accompagnato dal vescovo Rolf Camenzind e dall’anziano Daniele Rossi.
Domenica 20 marzo l'apostolo di distretto ha officiato il servizio divino della Domenica delle Palme a Firenze. Messa a riposo dell'anziano di distretto Daniele Rossi. Le comunità della Sardegna affidate al vescovo Rolf Camenzind.
Sabato 26 marzo a Trebaseleghe servizio divino di consolazione officiato dall’apostolo Zbinden per il decesso dell’anziano a riposo Mario De Zotti.
Il luogo di culto della comunità di Torella dei Lombardi (AV) è stato trasferito nel vicino comune di Sant'Angelo dei Lombardi, dove domenica 8 maggio v’è stato il servizio divino di inaugurazione.
L'apostolo Zbinden il 17 luglio a Rimini pone a riposo il conducente, sacerdote Michele Favale. Incarico di conducente al sacerdote della comunità Iuri Trebbi.
Da 25 anni la Chiesa Neo-Apostolica è presente a Lecco, sul lago di Como: commemorazione con una domenica di festa il 16 ottobre.
Servizi divini con l’apostolo Zbinden a Torino e Bergamo l’1 e 2 novembre. A Bergamo viene confermato il sacerdote Pasquariello, proveniente dall’Argentina.
La comunità milanese di Trezzano sul Naviglio ha ricevuto il 10 novembre la visita dell'apostolo di distretto Markus Fehlbaum. Ordinazione di un diacono.
Domenica 11 dicembre la comunità di Trebaseleghe (PD) ha festeggiato i sessant’anni dalla fondazione. Erano presenti il sindaco e il vicesindaco del paese.
Domenica 18 dicembre la comunità di Rimini festeggia i 50 anni dalla sua fondazione.

2017
In occasione del servizio divino di Capodanno, il sommoapostolo Jean-Luc Schneider ha incaricato l’apostolo Giorgio Zbinden quale nuovo aiutante d’apostolo di distretto per il distretto apostolico Svizzera.
L'apostolo di distretto Markus Fehlbaum a Milano per la prima domenica dell'anno dedicata ai defunti, il 5 marzo. Il pastore Modesto De Santi posto a riposo e nuovo conducente della comunità di Milano l'evangelista Francesco Sperti.
L'apostolo Giorgio Zbinden visita il 19 febbraio fratelli e sorelle di Ladispoli e Roma. L'apostolo ha liberato l'evangelista Stefano Cacciatore dalla responsabilità di conducente della comunità di Roma, incarico riposto ad interim nell'evangelista di distretto Nicola Bartoli di Firenze. La stessa domenica 19 febbraio il vescovo Rolf Camenzind è in Sardegna, dove l'anziano Angelo Prisco sosterrà in futuro la fratellanza.
Domenica 26 marzo il vescovo Rolf Camenzind ha officiato il servizio divino di inaugurazione del nuovo locale di culto della comunità di Bergamo.
Il 25 e 26 marzo l'apostolo Zbinden visita la Sicilia e celebra servizi divini a Gela e Castelvetrano. Messa a riposo del conducente delle comunità di Castelvetrano e Sciacca, sacerdote Giuseppe Angileri.
Mercoledì 17 maggio l'apostolo di distretto Markus Fehlbaum ha celebrato un servizio divino a Carrara a cui erano invitate anche le comunità di Firenze, Santa Croce sull'Arno e Pieve Fosciana.
Un particolare servizio divino il 28 maggio a Milano con la visita dell’apostolo di distretto Enrique Minio dall’Argentina.
L’apostolo Zbinden a Bolzano il 16 giugno e a Trebaseleghe il 18 giugno. L’apostolo ha istituito nuovi doni ministeriali: un diacono per Bolzano, un diacono per Trebaseleghe e il sacerdote Leonardo Piccin per le comunità di Udine e di Conegliano.
Il 9 giugno l'apostolo di distretto Markus Fehlbaum visita le due comunità di Lanciano e Forlì prima di recarsi alla giornata della gioventù 2017 a Sportilia il 10 e 11 giugno.
Domenica 23 luglio a Barcellona messa a riposo dell’apostolo Erhard Suter (Spagna) e ordinazione del nuovo apostolo Rolf Camenzind.
Mercoledì 26 luglio il nuovo apostolo Rolf Camenzind visita la fratellanza del distretto Italia Nord-Ovest a Milano. Dispensa per la prima volta il dono dello Spirito Santo e ordina quattro nuovi ministri.
Il 30 luglio la comunità di Nocera Umbra (PG) riceve la visita dell’aiutante d’apostolo di distretto Giorgio Zbinden.
Domenica 12 novembre servizio divino celebrato a Gela dall’aiutante apostolo di distretto Giorgio Zbinden per la fratellanza della Sicilia. L’evangelista di distretto Mario Turrisi riceve il ministero di anziano di distretto.
Il 19 novembre l’apostolo di distretto Markus Fehlbaum ha invitato i due distretti Ticino e Italia Nord-Ovest a Lugano. L’anziano Walter Baumgartner posto a riposo e incarico a due nuovi conducenti distrettuali: per il Ticino il nuovo evangelista di distretto Luigi Campagna e per Italia Nord-Ovest l’evangelista di distretto Roberto Manna.
Giovedì 7 dicembre l'apostolo di distretto Fehlbaum ha visitato la comunità di Firenze, raggiunta da molti membri delle comunità limitrofe.
L’apostolo di distretto Fehlbaum è a Roma il 10 dicembre. La comunità di Roma riceve di nuovo un proprio conducente, incarico affidato al sacerdote Marco Romano.






 

 

 

<< 2011 - 2015                Inizio pagina