Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Benedizione per le nozze d’argento
08.01.2017 / Carrara
La comunità neo-apostolica di Carrara ha festeggiato la coppia giubilare per i 25 anni di matrimonio.

Nella comunità di Carrara, i coniugi Paolo e Paola Bedini hanno raggiunto il bel traguardo di 25 anni di matrimonio. Domenica 8 gennaio 2017 hanno ricevuto la benedizione per le nozze d'argento. Il servizio divino è stato officiato dall'evangelista di distretto Nicola Bartoli con la parola in 1 Giovanni 1, 1: “Quel che era dal principio, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo visto con i nostri occhi, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della parola della vita”.

È buona usanza quella di dedicare alla coppia giubilare un particolare testo biblico. La parola data a loro è in Matteo 7, 24-25: “Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia”.

Dopo il servizio divino di festa la comunità si è potuta intrattenere con un bel rinfresco preparato dalle sorelle della comunità.