Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Le comunità della Sardegna in festa con il vescovo
19.02.2017 / Olbia
Benedizione per le nozze d'argento ad Olbia. L'anziano Angelo Prisco sosterrà in futuro la fratellanza della Sardegna.

Domenica 19 febbraio 2017 il vescovo Rolf Camenzind ha celebrato il servizio divino ad Olbia. In questa occasione, il conducente della comunità, sacerdote Julio Hidalgo e sua moglie Patricia hanno ricevuto la benedizione per le loro nozze d’argento.

Per questo servizio divino di festa il vescovo ha basato la predica sul testo biblico in Salmi 34, 8-9: "Provate e vedrete quanto il SIGNORE è buono! Beato l'uomo che confida in lui. Temete il SIGNORE, o voi che gli siete consacrati, poiché nulla viene a mancare a quelli che lo temono."

Hanno pure contribuito alla predica l'anziano di distretto Angelo Prisco e i sacerdoti Benigno Isola di Oristano e Thomas Bartoli di Firenze.

Le nozze d'argento
Si è creato subito ambiente un bell’ambiente con tanti ospiti. Dopo la benedizione ha cantato un piccolo coro formato dalla mamma della sposa, dai figli e da altri parenti. Come sorpresa per gli sposi in festa hanno interpretato un inno che, ai tempi, il coro aveva cantato al loro matrimonio in Argentina. Questo ha procurato una forte emozione nei due sposi, che hanno ricevuto un mazzo di fiori dai loro figli.

Un sostegno per il vescovo e le comunità in Sardegna
A margine del servizio divino, è stato annunciato che l'anziano di distretto Angelo Prisco sosterrà a partire da subito l'attuale conducente distrettuale, il vescovo Camenzind, nel suo lavoro nel distretto Sardegna. In pratica sarà lui a coordinare i servizi divini nel distretto assieme ai sacerdoti, Hidalgo e Isola, e sarà pure per loro il diretto punto di riferimento. Il passaggio delle consegne come responsabile distrettuale avverrà in un secondo tempo ancora da definire, quando l'apostolo di distretto o l'apostolo visiteranno il distretto.