Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Festa per le Confermazioni a Milano
02.04.2017 / Milano-Centro
Domenica 2 aprile 2017 è il giorno della Confermazione per quattro ragazzi del distretto Italia Nord-Ovest. In questa occasione, si sono riunite le comunità di Milano, Busto Arsizio (VA) e Lecco.

L'anziano Walter Baumgartner ha officiato questo speciale servizio divino con una predica basata sul testo biblico in 1 Cronache 28, 10: "Considera che ora il Signore ha scelto te per costruire una casa, che serva da santuario; sii forte e mettiti all'opera!"

È con queste parole che il re Davide annunciò a Salomone, suo figlio, che Dio lo aveva scelto perché costruisse il tempio e che avrebbe potuto contare sull’aiuto divino sino alla fine dei lavori.

I giovani – Simone, della comunità di Milano, Davide e Gabriel della comunità di Lecco, Edoardo della comunità di Busto Arsizio (VA) – sono stati chiamati davanti all'altare per esprimere, consapevolmente, il proprio voto di Confermazione, promettendo a Dio fede ed ubbidienza, rinunciando al demonio e affidando la propria vita alla Trinità divina. 

L'anziano ha ribadito loro che Dio li ha eletti affinché divengano un tempio di Dio e contribuiscano all'edificazione della Chiesa. Le forze di cui avranno bisogno sul cammino della fede deriveranno dalle preghiere, dalla predica, dalla Santa Cena e dalla comunione fraterna.

Per questi ragazzi comincia ora l'autonomo cammino di fede, con assunzione piena di responsabilità per le loro scelte, secondo l'insegnamento di Dio.