Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Domenica di festa per la visita del vescovo in occasione della Confermazione.
02.04.2017 / Trebaseleghe
Il 2 aprile 2017 la comunità di Trebaseleghe ha potuto vivere una domenica di gioia e di festa in occasione della visita del vescovo Rolf Camenzind per la Confermazione della giovane Giulia.

Il vescovo ha celebrato il servizio divino domenicale con il testo biblico in Cronache 28,10: "Considera che ora il Signore ha scelto te per costruire una casa, che serva da santuario; sii forte e mettiti all'opera".

Il servire
il vescovo nel suo servire ha evidenziato l'importanza del voto di Confermazione, rivolgendosi in modo particolare alla giovane confermanda, sottolineando che la parola e i consigli sono sempre attuali e validi per tutti i fedeli.

Il Signore ci offre la sua benedizione senza imporci nulla, ci ha scelti come suoi figlioli. Questo è un motivo per ringraziarlo in modo particolare, lui ripone la sua piena fiducia in noi e affida a tutti noi il compito di edificare il suo tempio santo. L'unico limite che Dio ci impone è rinunciare a tutto ciò che porrebbe nuocere e limitare l'edificazione.

Il tempio è simbolo di comunione dove tutti si trovano a proprio agio e possono trovare le forze di cui hanno bisogno. Vogliamo essere pronti e mettiamoci all'opera per Dio perché ne vale pena!

Il Signore mette a disposizione di tutti materiali preziosi per costruire, anche se non ci sentiamo capaci possiamo tutto se abbiamo fiducia in Dio.

La Confermazione
Il vescovo ha messo a proprio agio la confermanda, mostrando anche lui la propria emozione per questo evento speciale con cui la giovane sorella si assume la responsabilità nel portare avanti la propria fede. Ma non è mai sola, come ha sottolineato il vescovo: ha sempre una spalla su cui può appoggiarsi sia tra i famigliari, i fratelli e sorelle in fede, oppure con il proprio sacerdote di famiglia.

Il coro e i musicisti, con inni di gioia e lode, hanno contribuito a rallegrare la comunità in festa per la Confermazione della sorella.