Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Benvenuti a Vienna – Festa di Pentecoste 2017
04.06.2017 / Wien
In occasione della festa di Pentecoste 2017, il sommoapostolo Schneider e tutti gli apostoli di distretto, come pure gli aiutanti d’apostolo di distretto, si ritroveranno a Vienna. Il concerto del sabato e il servizio divino di Pentecoste di domenica 4 giugno 2017, il quale sarà trasmesso sul mondo intero via satellite, avranno luogo nella leggendaria sala dei concerti di Vienna.

Vienna al centro della festa mondiale di Pentecoste per i cristiani neo-apostolici
La cristianità festeggia la festa di Pentecoste in memoria del giorno in cui lo Spirito Santo di Dio è stato riversato sugli uomini. In ricordo all’evento avvenuto 50 giorni dopo Pasqua (vedi Atti degli apostoli 2, 1-9) , Pentecoste è denominato anche come „anniversario della Chiesa di Cristo“. È una festa di gioia, sapendo che lo Spirito Santo caratterizza la Chiesa di Cristo ancora oggi. Vienna sta nel 2017 al centro di questa festa e i cristiani neo-apostolici su tutta la terra possono prendervi parte tramite trasmissione satellitare.

Riunione internazionale degli apostoli di distretto 
Nella settimana prima di Pentecoste 2017, ha luogo a Vienna la riunione internazionale degli apostoli di distretto, alla quale partecipano la guida internazionale della Chiesa, il sommoapostolo Jean-Luc Schneider e le guide delle diverse Chiese regionali di tutti i continenti. 

Concerto di festa 
Sabato 3 giugno 2017, ore 20, ha luogo un concerto di festa nella sala dei concerti di Vienna, al quale partecipano circa 350 musicisti.  

Servizio divino di festa 
Il servizio divino di Pentecoste di domenica 4 giugno 2017, celebrato dal sommoapostolo Jean-Luc Schneider, sarà pure effettuato nella sala dei concerti e trasmesso in tutte le comunità neo-apostoliche della terra. Un coro della gioventù, un coro, un’orchestra e organisti si susseguiranno nelle presentazioni musicali. 

Live nella sala concerti o per satellite
A Vienna si aspettano circa 2.000 cristiani neo-apostolici live al concerto e durante il servizio divino. Parallelamente, il servizio divino è trasmesso su tutta la terra, cosicchè anche in Svizzera e in Italia i fratelli e le sorelle nelle comunità collegate potranno assistervi.