Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Aria pura, neve e piscina per i bambini alla colonia TINO 2017
10.07.2017 / Dalpe (Ticino)
Quest’anno la colonia TINO si è svolta nella Casa San Rocco a Dalpe (alto Ticino) con 20 ragazzi dagli 8 ai 15 anni provenienti dai distretti Italia Nord-Ovest e Ticino.

Ritrovo sabato pomeriggio 1° luglio 2017 a Dalpe, in valle Leventina. Sempre presente l'anziano Baumgartner quale organizzatore. Dopo la suddivisione delle camere si è svolta la preparazione per il servizio divino a favore dei defunti di domenica 2 luglio 2017. I ragazzi hanno preparato l’addobbo floreale, dei disegni e alcuni pensieri per i defunti.

Domenica si è svolto il servizio divino tenuto dal nostro vescovo Rolf Camenzind, con partecipazione attiva dei ragazzi. Dopo il pranzo piccola passeggiata e giochi.

Lunedì salita al rifugio Campo Tencia situato a quota 2’140 msm e qui tutti abbiamo potuto constatare il significato del motto di quest’anno: “il nostro rifugio”. Nel rifugio si è trovato tutto quello che necessitava e, dopo un sonno ristoratore e un’abbondante colazione, si è ripartiti e saliti al laghetto Morghirolo. Qui i più temerari hanno fatto il bagno, e in seguito grandi scivolate sulla neve. Poi la discesa verso Dalpe. Stanchi, con alcune fiacche ai piedi, rientro al “rifugio” Casa San Rocco.

La giornata di mercoledì è iniziata con canti e lavoretti manuali, nel pomeriggio sport, giochi e bagno nella piccola piscina di Casa San Rocco, mentre la serata è stata dedicata a “Gesù, il nostro rifugio”. 

Giovedì, dopo canto e lavoretti, piccola passeggiata sotto il paese con visita ad una cascata e poi una gradita sorpresa: in mezzo alla natura una piscina, dove i ragazzi hanno potuto fare il bagno e divertirsi. La sera fuoco all’aperto, dove ognuno ha potuto arrostire la propria salsiccia. Rientro circondati dalla luce delle lucciole.

Venerdì canto, ultimazione lavoretti e sport. Questa ultima serata è stata dedicata a giochi organizzati dai ragazzi più grandi.

Sabato, dopo la colazione, pulizia di tutta la casa. Al momento del commiato non sono mancate alcune lacrime.