Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Un finesettimana benedetto con l’apostolo Camenzind
27.08.2017 / Roma
L’apostolo Rolf Camenzind visita Nocera Umbra e Roma, dove consacra un diacono e impartisce una benedizione per le nozze d’oro.

Quello del 26 e 27 agosto 2017 è stato un finesettimana intenso per l'apostolo Rolf Camenzind, in visita in due comunità del distretto Italia Centro, accompagnato dall'evangelista di distretto Nicola Bartoli.

Nel pomeriggio di sabato 26 agosto, l'apostolo Camenzind ha tenuto un servizio divino per la comunità di Nocera Umbra, al quale erano presenti oltre venti persone tra membri della chiesa ed ospiti. L'apostolo ha servito con la parola biblica da Geremia 17, 7-8: “Benedetto l'uomo che confida nel Signore, e la cui fiducia è il Signore! Egli è come un albero piantato vicino all'acqua, che distende le sue radici lungo il fiume.”

Domenica 27 agosto la comunità di Roma, con la presenza di 36 persone tra membri ed ospiti, ha potuto ricevere la visita dell'apostolo Camenzind, che ha servito con la parola tratta dal Vangelo di Giovanni 14, 2-3: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo,tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi.” Parole profonde ed intense, che arricchiscono le speranze dei fedeli, con la promessa di un futuro meraviglioso presso il Padre Celeste.

Durante questo servizio divino non sono mancati i doni alla comunità: l'apostolo ha ordinato un nuovo diacono per la comunità di Roma. Si tratta di Marvin Schnell, residente a Roma da circa un anno. L’apostolo Camenzind ha ancora potuto dispensare la benedizione per le nozze d'oro al conducente della comunità di Roma a riposo Giorgio Sarta e alla sua consorte Regina.