Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Cordoglio per la scomparsa del vescovo André Kreis
18.09.2017 / Zürich/Schweiz
Dopo giorni di speranza, timore e preghiere, il vescovo André Kreis è deceduto sabato 16 settembre 2017. Nella circolare informativa, l’apostolo di distretto Markus Fehlbaum si è mostrato profondamente turbato. André Kreis lascia la moglie e due figlie.

Il vescovo ha operato per ben più di 40 anni quale ministro, 8 dei quali come vescovo in Svizzera, Moldavia e Romania. Quale membro e delegato del consiglio d’amministrazione della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera, egli ha assunto nell’amministrazione stessa compiti di condotta supplementari.

Grande impegno sociale
Il 60enne è stato per più anni presidente del consiglio della fondazione NAK-Humanitas, la fondazione umanitaria della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera ed era membro del consiglio d’amministrazione della fondazione d’aiuto e promovimento della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera NAK-Diaconia.

Funerale a Zofingen
Il servizio divino di consolazione sarà celebrato dall’apostolo di distretto Markus Fehlbaum il venerdì 22 settembre 2017, alle ore 14.00 nella chiesa neo-apostolica di Zofingen. A motivo dei posti limitati, il numero di partecipanti dovrà essere ristretto. Inviti personali saranno inviati a coloro che potranno partecipare all'onoranza funebre a Zofingen.

Trasmissione in più comunità svizzere
Chi desidera rendere gli ultimi onori è invitato cordialmente ad assistere alla trasmissione in una delle seguenti stazioni di ricezione:
- chiesa neo-apostolica Basilea
- chiesa neo-apostolica Berna-Ostermundigen
- chiesa neo-apostolica Coira
- chiesa neo-apostolica Lenzburg
- chiesa neo-apostolica S.Gallo
- chiesa neo-apostolica Wil
- chiesa neo-apostolica Zugo