Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

I bambini al centro della comunità di Trebaseleghe
12.11.2017 / Trebaseleghe
La comunità di Trebaseleghe, domenica 12 novembre 2017, ha dedicato un servizio divino ai bambini.

Anche quest’anno si è celebrato il servizio divino con i bambini quali protagonisti nella comunità. Prima del servizio divino i bambini hanno potuto trascorrere qualche minuto nella sala dei ministri e partecipare alla preghiera con i servi.

Per questo servizio divino è stata letta la parola biblica in Matteo 14,31: “Subito Gesù, stesa la mano lo afferrò”. L’officiante, l’evangelista di distretto Ivan De Lazzari, ha spiegato in modo semplice alla comunità e particolarmente ai bambini il significato ed il messaggio della parola: credere in Gesù porta sicurezza e coraggio nella nostra vita e confidando in lui si possono superare tutte le paure. A tal proposito viene letta ai bambini, da parte del diacono, una poesia su tutto ciò che scaccia la paura.

I bambini hanno collaborato e partecipato attivamente al servizio divino leggendo la storia rappresentata da cartelloni di Gesù che salvò i discepoli in difficoltà sul mare. Il contributo musicale del coro insieme con i bambini ha contribuito a rendere ancora più speciale questo servizio divino.

Con questo incontro è stata evidenziata la posizione particolare dei bambini all’interno della comunità che li ha accolti con gioia facendoli sentire amati ed accettati.