Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Una domenica ricca di eventi ed emozioni
03.12.2017 / Trebaseleghe
Domenica 3 dicembre 2017 le comunità di Trebaseleghe e Villa di Cordignano assieme ai giovani del distretto Nord-Est si sono riuniti a Trebaseleghe.

La domenica è iniziata, come di consueto, con il servizio divino. L’anziano Ruben Pascoli ha potuto servire con la parola in I Samuele 16, 7: "Ma il Signore disse a Samuele: «Non badare al suo aspetto né alla sua statura, perché io l'ho scartato; infatti il SIGNORE non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell'uomo: l'uomo guarda all'apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore»".

Al termine del servizio divino i giovani si sono incontrati con la loro guida per una riunione. Anche i dirigenti dei cori delle varie comunità del distretto hanno colto l’occasione per tenere una riunione in preparazione alla visita del sommoapostolo in primavera.

La mattina è trascorsa veloce ed è terminata con il pranzo a cui hanno partecipato i fratelli e le sorelle riuniti con i giovani, per poter vivere ancora bei momenti insieme.

Approfondimento nella fede
Il pomeriggio è proseguito con l’anziano e l’evangelista di distretto che hanno approfondito e spiegato alcuni argomenti sulla nostra vita di fede. In particolare, l’elezione, il perdono dei peccati e la vita dopo la morte. È stata un’occasione per condividere e rafforzare la conoscenza della fede tra i fratelli e le sorelle.

Dio ci chiama!
Anche i giovani hanno dato il loro contributo alla giornata con una rappresentazione dal titolo ”Dio ci chiama”, una scena in chiave moderna: Dio chiama al cellulare i giovani, parlando loro di diversi argomenti o rispondendo alle domande che gli venivano rivolte, è stata una rappresentazione che ha toccato il cuore di tutti in modo particolare.

La giornata si è conclusa con una visita speciale, gradita soprattutto dai bambini: l’arrivo di Babbo Natale che ha portato un pensierino ai piccoli fratelli in fede e anche a quelli più anziani. È stata una giornata ricca di avvenimenti nella comunità di Trebaseleghe, tutti hanno collaborato e partecipato con gioia a questi momenti di comunione.