Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

La comunità di Palermo si prepara al Natale
17.12.2017 / Palermo
Il nuovo anziano per la Sicilia, Mario Turrisi, visita la comunità di Palermo domenica 17 dicembre 2017 e prepara la comunità al Santo Natale.

Grande festa a Palermo domenica 17 dicembre 2017 per la comunità neo-apostolica. Oltre che ricevere la visita dell'anziano Mario Turrisi, per la prima volta a Palermo con questo incarico ministeriale, si è celebrata anche la festa di Natale.

L' anziano è rimasto tanto colpito dal nuovo inno che il coro ha cantato all’inizio del servizio divino, "Ricevo con piacere”, ed ha chiesto alla direttrice una copia da tenere sull'altare e, prendendone spunto, ha introdotto la parola. Da Dio riceviamo ogni cosa e l'accettiamo sempre con piacere, perché Egli fa il nostro bene, come quello di mandare Cristo sotto forma umana per umiliarsi al mondo intero per la salvezza di tutti. Nato da donna che, soffrendo, dà alla luce Cristo e come ogni donna, subito dopo il parto, la sua gioia è talmente grande che dimentica il dolore.

Anche il pastore Passantino ha espresso un pensiero riguardo al parto, paragonando Cristo a colui che ha sofferto perché potesse nascere una nuova creatura, e se noi assomigliamo sempre più a Cristo entreremo nella gioia del nostro Signore.

Dopo il servizio divino, tutti si sono messi a disposizione per liberare la sala. Chi preparava il luogo dove fare il pranzo di Natale e chi preparava il cibo. Nel frattempo i giovani attrezzavano una parte della Chiesa per presentare alla comunità un racconto di Natale, allestendo un sipario per l'occasione. 

Dopo aver pranzato, la comunità e il coro hanno preso posto per assistere alla rappresentazione di qualcosa di meraviglioso: la nascita di Cristo. Tutti erano infine entusiasti di quello che hanno visto e sentito.