Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Settimana di preghiera ecumenica delle unità cristiane
20.01.2018 / Anagni (Frosinone)
L'impegno di varie comunità cristiane ad Anagni, presso Roma, di incontrarsi a fine gennaio di ogni anno per un momento di preghiera e di unità cristiana.

E' iniziato nel 2015 l'impegno di varie comunità cristiane di incontrarsi a fine gennaio di ogni anno per un momento di preghiera e di unità cristiana. Anche quest'anno, sotto l'invito del parroco locale di Anagni, l'incontro si è potuto svolgere presso la comunità cattolica di Tufano, situata a sud di Anagni.

L'incontro ecumenico è un incontro che coinvolge varie nazioni di comunità cristiane diverse. Nella comunità cattolica ospitante, sono giunti molti rappresentanti religiosi, della Chiesa ortodossa, protestante ed evangelica. La Chiesa Neo-Apostolica è stata rappresentata dall'evangelista Stefano Cacciatore della comunità di Roma.

Come ad ogni incontro, vengono letti brani biblici, dove ogni rappresentante può approfondire la parola. Vengono poi interpretati eventi importanti che hanno coinvolto le popolazioni nel passato. Quest'anno, i rappresentanti dei Caraibi hanno curato l'evento, ricordando il difficile passato di schiavitù.

All'incontro sono giunti tanti fedeli. E' stata un'occasione per condividere pensieri ed esperienze di fede interessanti.