Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Arriva il sommoapostolo: preparativi in corso…
18.02.2018 / Trebaseleghe
Coristi e musicisti delle comunità del distretto Nord Est si sono riuniti a Trebaseleghe per le prime prove generali

Domenica 18 febbraio 2018 i coristi delle comunità del distretto Nord Est si sono riuniti a Trebaseleghe per le prime prove generali di coro e musica per la visita del sommoapostolo in programma il 22 aprile 2018.

La giornata ha avuto inizio come di consueto con il servizio divino, tenuto dall’anziano di distretto Ruben Pascoli, accompagnato per l’occasione da una ampia cerchia di ministri del distretto Nord Est. Subito dopo il servizio divino si è dato inizio alle prove del coro con la partecipazione anche dei piccoli cantori che compongono il coro dei bambini.

Contemporaneamente anche i musicisti dell’orchestra si sono messi al lavoro per provare insieme gli inni pianificati per questo evento speciale.

Nonostante il duro ed intenso lavoro non è mancata l’occasione per vivere insieme momenti di comunione e gioia con un pranzo tutti insieme, per poi riprendere e proseguire le prove del coro e musica anche nel pomeriggio.

La giornata è stata sicuramente impegnativa soprattutto per i fratelli e sorelle delle comunità più lontane che, svegliandosi la mattina presto, hanno sostenuto un lungo viaggio per poter essere presenti: ma tutti sono rientrati a casa carichi di entusiasmo, visto anche il buon esisto delle prove e la gioia ha potuto ripagare il sacrificio sostenuto.

Un ringraziamento speciale per tutti i partecipanti, nonché gli accompagnatori, che hanno reso possibile la buona riuscita delle prove. L’appuntamento è rimandato alla prossima prova pianificata ad inizio aprile!