Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Responsabili della Comunicazione a confronto
18.03.2018 / Milano-Centro
Non si finisce mai di imparare: i responsabili della comunicazione dei vari distretti italofoni si sono riuniti a Milano nel weekend del 17-18 marzo 2018 per mettersi nuovamente in gioco.

Lo scorso weekend, 17-18 marzo 2018, i responsabili della comunicazione dei distretti di tutta Italia e del Ticino si sono riuniti per fare l'annuale punto della situazione e per migliorarsi sempre più. Di cosa si occupano i responsabili della comunicazione? Sono fratelli e sorelle che volontariamente si sono messi a disposizione per gestire e curare tanti aspetti delle pubbliche relazioni della nostra Chiesa a livello del proprio distretto, che possono andare dall'organizzazione di un evento musicale ad un incontro ecumenico.

La Chiesa su internet
In particolare, durante il weekend si sono discusse e approfondite le modalità di pubblicazione online. Come saprà bene chi sta leggendo queste righe, sui vari siti internet della Chiesa (su quello nazionale italiano, come su quelli distrettuali) vengono regolarmente pubblicati articoli e interventi. Compito dei responsabili della comunicazione è anche quello di curare nella migliore maniera possibile la redazione dei suddetti contenuti online, messi a disposizione di tutti i naviganti del web. Un compito non facile, che richiede un continuo aggiornamento ed una costanza da giornalista.
Dopo una prima mattinata di discussione e confronto, con la presentazione del nuovo strumento di pubblicazione per i siti della Chiesa, i convenuti hanno partecipato ad un intero pomeriggio di lezione sulla redazione di testi e articoli, esclusivamente per la messa online, confrontandosi ed esercitandosi. Parte della discussione è continuata ancora domenica, dopo il servizio divino.

Collaborazione necessaria
Il lavoro di un responsabile della comunicazione non finisce mai. Importante è la collaborazione all'interno del distretto, perché tutte le attività interessanti possano essere messe a disposizione di ognuno, ad esempio con la redazione degli editoriali online. Quello della comunicazione è un compito di squadra: il responsabile distrettuale non deve essere solo, può contare sui membri della comunità che si metteranno a disposizione per aiutarlo. Soprattutto in vista delle novità presto in arrivo!