Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Costituzione della Chiesa Neo-Apostolica a Cuba
17.04.2018 / Zürich / Schweiz
La Chiesa Neo-Apostolica, i fratelli e le sorelle di Cuba hanno hanno festeggiato un avvenimento eccezionale: con la costituzione è stata raggiunta una prima importante meta.

La Chiesa ha vissuto per anni una presenza appartata. Il riconoscimento dello Stato mancava e i servizi divini sono stati celebrati solo in appartamenti di fratelli e sorelle. Servizi divini pubblici in locali di comunità non erano possibili. Ciò cambia in futuro.

Questa costituzione è per l'apostolo di distretto Markus Fehlbaum un evento particolare sulla strada per il riconoscimento della Chiesa Neo-Apostolica nello stato dei Caraibi. Da anni egli ci ha lavorato: è volato molte volte a Cuba, ha eseguito molti colloqui e ha sempre cercato contatti importanti con i ministri locali e altre Chiese.

Per l'atto festivo della costituzione della Chiesa Neo-Apostolica a fine febbraio 2018, si è messo a disposizione il vescovo Ismael Laborde Figueras, pastore supremo della Chiesa evangelico luterana a Cuba. La costituzione ha avuto luogo nella chiesa al suo luogo di sede.

Vescovo per Cuba
In occasione del suo ultimo viaggio a Cuba, l'apostolo di distretto Fehlbaum ha consacrato l'allora anziano di distretto Alex Michel Reyes de Martinez di Santiago quale nuovo vescovo. Ora, anche la Chiesa regionale di Cuba ha un viso ufficiale e un vescovo nel proprio paese.