Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

L'avvio è riuscito
31.05.2019 / Zürich/Schweiz
Giovedì 30 maggio 2019 poco prima di mezzogiorno regna la calma nel padiglione 6; i preparativi sono terminati. Dalle ore 13 saranno aperti i portoni dei padiglioni e ben presto le strutture si riempiranno di visitatori delle GIG, i quali, pieni di aspettative, gettano un primo sguardo sulle diverse bancarelle espositive e d'incontro.

Il padiglione 6 della fiera è il luogo d'incontro alle Giornate Internazionali della Gioventù 2019 a Düsseldorf. Dal 30 maggio fino al 2 giugno si presentano colà diverse Chiesa regionali, tra cui anche l'area di attività d'apostolo di distretto Svizzera.

Lo stand dell'area di attività del nostro apostolo di distretto – un successone
All'entrata dello stand i visitatori si soffermano dapprima e si stupiscono. L'allestimento piace visibilmente, perché molti sostano per un po' sulla piazza del paese con la sua bella fontana e il contorno di diversi chalet. I visitatori si gustano strudel di mele, torta Sacher e caffè.

Dopo il servizio divino, che avviene in prima serata nel padiglione 6, si svolgono le più svariate attività. Allo stand della nostra area d'apostolo di distretto viene offerto un ricco programma con contributi come "da cuore a cuore", quiz e molte proposte karaoke.

Un programma fantastico attende i visitatori da tutto il mondo
Ai circa 30‘000 partecipanti alle GIG 2019 si propone un programma interessante e variato, con servizi divini e momenti di raccoglimento, concerti, conferenze, tavole rotonde, workshop, nonché esposizioni e attività in cui essere coinvolti. Circa 3'200 aiutanti si occupano di uno svolgimento senza intoppi di questi quattro giorni.

Foto W. Degenfellner