Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Tra "Kaiserschmarn" e "Poetry Slam"
01.06.2019 / Zürich/Schweiz
Il terzo giorno delle GIG i visitatori allo stand della nostra area d'apostolo di distretto assistono di nuovo a un programma fantastico con contributi da più nazioni.

I giovani della Spagna danno l'inizio spettacolare con le loro rappresentazioni che entusiasmano i visitatori venuti, la mattina del terzo giorno delle GIG, già numerosi allo stand della nostra area d'apostolo di distretto nel padiglione 6. Con un filmato i giovani italiani permettono di gettare uno sguardo sulle loro attività, sulla vita nelle loro comunità e sul loro bel Paese. È presente anche un grande gruppo di giovani dalla Moldavia, i quali, con musiche e danze, suscitano l'entusiasmo dei presenti.

Una breve conferenza dimostra il bene che la Fondazione NAK-Humanitas può realizzare con i mezzi finanziari messi a sua disposizione e come dei volontari possono collaborare nella struttura diurna per bambini che appartiene alla Fondazione.

Con "Kaiserschmarn" - una scorribanda attraverso la musica del loro Paese - si presentano i giovani dell'Austria. E Lisa, anche lei dall'Austria, con il suo "Poetry Slam" invita alla riflessione. I visitatori sono semplicemente entusiasti e lo dimostrano con i loro applausi.

La vendita all'asta di pezzi della bancarella, a favore della Fondazione NAK-Diakonia, è compito dell'apostolo di distretto a riposo Markus Fehlbaum. Con bravura egli si adopera che si venda tutto ciò che può essere venduto, e questo al miglior prezzo possibile.   

Foto W. Degenfellner