Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Un finesettimana dedicato agli anziani
20.10.2019 / Peschiera
Gita a Verona e Peschiera del Garda

Sabato e domenica 19 e 20 ottobre 2019, erano da tempo segnati in calendario con il circoletto rosso, per tutte le comunità dell’Italia Nord-Ovest, come week-end dedicato ai più anziani.

Un folto gruppo di oltre 50 fratelli e sorelle è partito in pullman sabato mattina alla volta di Verona, per una visita pomeridiana alle bellezze di questa antica città. Una passeggiata (purtroppo un po’ bagnata dalla pioggia), qualche bella foto davanti all’Arena e sotto il balcone di Giulietta e Romeo e l’allegra comitiva è ripartita nel tardo pomeriggio verso Peschiera del Garda, raggiungendo la struttura alberghiera ove avrebbero alloggiato per la notte.

Per la sera, prevista una ricca cena a buffet e poi giochi di gruppo e balli per restare tutti in allegria.

La domenica mattina, dopo colazione, una sala dell’Hotel è stata adibita a luogo di culto, officiato dall’evangelista di distretto Roberto Manna. La predica è stata basata sulla parola che si trova in I Cronache 22, 14: “Ora ecco io, con le mie fatiche, ho preparato per la casa del Signore centomila talenti d'oro, un milione di talenti d'argento, e una quantità di bronzo e di ferro da non potersi pesare, tanto è abbondante; ho pure preparato legname e pietre; e tu ve ne potrai aggiungere ancora”.

Gli anziani delle nostre comunità hanno per lunghi anni servito il Signore e altri fratelli e sorelle con i propri doni, il proprio tempo e le proprie energie. È stato come costruire un’opera che poi viene continuata dalle generazioni più giovani.  È però importante, di tanto in tanto, manifestare loro riconoscenza e ringraziamento e porli al centro delle comunità.

Lo scopo di queste gite è anche quello di non dimenticarli, di non ritenerli “superati” e dedicare loro il tempo, l’attenzione e un pizzico di svago che meritano.