Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Chiesa regionale Italia

Pandemia Coronavirus: misure unitarie in tutta Europa
16.03.2020 / Zürich / Schweiz
Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider e le guide delle Chiese regionali neo-apostoliche in Europa si sono riuniti in una teleconferenza e hanno discusso su un ampio catalogo di misure per arginare la pandemia corona.

Ecco i risultati più importanti:

  • Fino a giovedì 2 aprile 2020 tutti i servizi divini e le manifestazioni della Chiesa in tutti i distretti e comunità in tutta Europa sono sospesi.
  • Anche funerali possono aver luogo fino allora in cimiteri o crematori, non però in edifici della Chiesa Neo-Apostolica.
  • Visite pastorali urgenti, come al letto di morte o visite a loro parenti possono aver luogo in luoghi adatti.

È un grande desiderio degli apostoli di distretto che, in questo tempo incerto, tutti i membri della Chiesa possano usufruire dell'assistenza spirituale e dei servizi divini. Pertanto, essi provvederanno a celebrare servizi divini nelle loro Chiese regionali, questo in data 22 e 29 marzo 2020. Questi servizi divini saranno trasmessi con IPTV, attraverso un YouTube-Livestream e trasmissione telefonica. Sono servizi divini senza celebrazione della Santa Cena, tuttavia con la proclamazione del perdono dei peccati e la preghiera del Padre Nostro.

Gli apostoli di distretto regolano i dettagli per i servizi divini via internet nelle loro Chiese regionali e lo comunicheranno nella loro area d'attività.

Tra due settimane, lunedì 30 marzo 2020, è pianificata un'altra teleconferenza con il sommoapostolo e gli apostoli di distretto d'Europa. Lo sviluppo della situazione attuale sarà valutata e la procedura ulteriore sarà definita.